Firmata l’intesa lnail-Periti industriali Firenze per promuovere la cultura della sicurezza

Firmata l’intesa lnail-Periti industriali Firenze per promuovere la cultura della sicurezza

Sottoscritto nel maggio 2017 il protocollo d’intesa tra la direzione territoriale lnail di Firenze e il Collegio dei periti industriali fiorentino. Obiettivo dell‘accordo che avrà validità di tre anni è quello di realizzare attività congiunte di promozione e sostegno della cultura della sicurezza sul lavoro.

L’intesa prevede, infatti, la realizzazione di progetti volti alla promozione della sicurezza e della salute, la diffusione delle informazioni sulla prevenzione nei luoghi di lavoro, e anche l’assistenza e la consulenza relative alle procedure per partecipare ai bandi di finanziamento alle imprese (Bandi lsi). 

Tra gli obiettivi prioritari dell’accordo ci sono anche progetti per individuare buone pratiche e agevolarne la replicabilità, attività di sostegno e affiancamento alle aziende per raggiungere livelli adeguati di sicurezza e proposte volte alla semplificazione degli adempimenti amministrativi. Infine, è previsto uno scambio di informazioni, dati, flussi informativi su materie di reciproco interesse, nel rispetto della normativa di cui al D.lgs 196/2003 e s.m.i., per realizzare studi e analisi con i quali indirizzare politiche efficaci di prevenzione. 

Scarica la convenzione.

I commenti sono chiusi

Proudly powered by WordPress | Theme: Content by SpiceThemes