Periti industriali senza frontiere

5 Lug,2016 | Eventi

Il 14 luglio un incontro a 360 gradi su un tema di grande attualità: i Fondi Europei 2014-2020.

L’appuntamento, che come di consueto potrà essere seguito in modalità web seminar sulla piattaforma e-academy,  vuole rappresentare un momento di approfondimento su tutte le opportunità che derivano dall’utilizzo dei Fondi Ue 2014-2020. Come è noto, infatti, la recente equiparazione dei liberi professionisti alle pmi da parte dell’Unione Europea e i contenuti ribaditi dalla Legge di stabilità per il 2016, ha sancito chiaramente che tutti i liberi professionisti possono accedere ai Pon (Piano operativi nazionali) e ai Por (Piani organizzati regionali).

Tra i temi oggetto di dibattito, quindi, la progettazione europea per la formazione e la ricerca, le linee guida dei finanziamenti europei, i programmi di finanziamenti europeo e infine il progetto Cnpi-Sfe, start up rete territoriale Sportelli per Finanziamenti Europei.

Ad aprire i lavori il presidente del Cnpi Giampiero Giovannetti. Seguiranno gli interventi di Maurizio Sansone, presidente Eureta, José Antonio Galdón Ruiz, presidente Cogiti, Esther Souto prorettore universidad nacional de educacion a distancia, Carlo Pilia professore università di Cagliari, Cinzia Leone, project manager, università di Genova e Luigi Franceschi, esperto di sistemi di finanziamento per le reti di imprese.

Coordina Ester Dini, centro studi Cnpi.

Questo il percorso da seguire. Collegati a www.fondazioneopificium.it e clicca sulla scritta “e-learning” inserendo le tue credenziali di accesso: username (codice fiscale) e password. Se è il tuo primo accesso, dopo aver inserito come username il tuo codice fiscale, devi utilizzare come password opificium2014 e poi personalizzarla quando il sistema te ne farà richiesta. Potrai quindi accedere al corso cliccando direttamente sul titolo dell’evento formativo.

Scarica la locandina

Programma-Europrogettazione-europea-14-luglio-2016-Word-6.7.2016-1