Migrazione della banca dati catastale da territorio Web a Sit-Sistema integrato territoriale: il 6 maggio il webinar

29 Apr,2021 | Eventi

“Migrazione della banca dati catastale da territorio Web a Sit-Sistema integrato territoriale” è il titolo del webinar organizzato il 6 maggio dal gruppo di lavoro Topografia, Catasto e sistemi Informativi del Cnpi, con l’obiettivo di fornire a tutti i periti industriali impegnati in questo ambito, un supporto concreto per poter utilizzare al meglio il nuovo servizio messo a disposizione dall’Agenzia delle entrate. Come è noto infatti, l’Agenzia, in una logica di semplificazione delle procedure, ha da tempo attivato una serie di servizi catastali telematici che possono essere utilizzati da tutti i professionisti abilitati che ne facciano richiesta. Nel tempo però è parso evidente come alcune delle procedure continuino a risultare complesse e non orientate a una reale semplificazione. Da questi presupposti è nata l’esigenza di un webinar approfondito sul tema.
L’evento si svolgerà in diretta streaming sulla piattaforma della Fondazione Opificium e parallelamente sulla pagina Facebook del Consiglio nazionale (https://www.facebook.com/cnpi.it)

Ai partecipanti iscritti all’albo saranno riconosciuti 3 Crediti formativi professionali. Qualora si fosse impossibilitati a seguire la diretta, sarà possibile recuperarne la visione sulla piattaforma della Fondazione Opificium, anche ai fini della verifica della frequenza per il riconoscimento dei cfp.

Per partecipare al webinar è necessario accedere alla piattaforma e-Academy,  almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio per assicurarsi la presenza all’evento (considerando che nella diretta è previsto un limite di 300 partecipanti) e seguire la procedura di seguito indicata:

Cliccare su:  http://lms.learningservices.it/opificium/asp/login.asp?s=&c=opificium
Inserire le credenziali di accesso:

–  Username : il proprio codice fiscale

–  Password: opificium2014 (o la propria personale, inserita al primo accesso)

Cliccare sul titolo del webinar, presente nella home-page della piattaforma sotto “i prossimi meeting”

Scarica la locandina