Antincendio, in Gazzetta le norme per le attività d’ufficio

Antincendio, in Gazzetta le norme per le attività d’ufficio

Approvata la regola tecnica in materia di prevenzione incendi per edifici o locali adibiti ad uffici con oltre 300 persone presenti.È stato, infatti, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 145 del 23 giugno 2016 il Decreto Ministero dell’Interno 8 giugno 2016 recante “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività di ufficio, ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139“.

Le attività d’ufficio sono quelle relative a edifici o locali adibiti ad uffici con oltre 300 persone presenti, incluse le aree destinate ad attività non strettamente riconducibili all’ufficio stesso, ma in ogni caso funzionali e compatibili con tale destinazione d’uso quali ad esempio: pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, agenzie di servizi, aree commerciali di modeste superfici e con quantitativi di materiali combustibili non significativi.

Il decreto entra in vigore il 23 luglio 2016 e può anche essere applicato alle aziende ed uffici nei quali siano occupati oltre 500 addetti esistenti alla data di entrata in vigore del decreto ovvero per quelle di nuova realizzazione. Viene anche modificato il decreto del Ministro dell’interno 3 agosto 2015.

Scarica il Pdf

DECRETO-8-giugno-2016-Approvazione-di-norme-tecniche-di-prevenzione-incendi-per-le-attivita-di-ufficio
I commenti sono chiusi

Proudly powered by WordPress | Theme: Content by SpiceThemes