Antincendio: “le strutture sanitarie: la nuova regola tecnica verticale”, il 26 maggio il convegno on line

18 Mag,2021 | Eventi

Il prossimo 26 maggio (ore 16.00 -18,30) avrà luogo il convegno in modalità telematica “Le strutture sanitarie: la nuova regola tecnica verticale. Adeguamenti strutturali dei Presidi Ospedalieri ai nuovi disposti della Normativa Antincendio”, promosso dal Consiglio nazionale dei periti industriali insieme a Michele Rainieri (Senior Fire Safety Engineer, Fire Risk Assessment consultant, RTSA Fire Safety Manager in Hospital Building) e Davide Rizzardi (Procuratore Delegato, HSE Management, Project Management, Compliance Normative).

L’iniziativa nasce all’indomani della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D.M. 29 marzo 2021 recante “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le strutture sanitarie” in vigore dal 9 maggio 2021 che determina il nuovo riferimento normativo per la risoluzione delle problematiche di prevenzione incendi nelle strutture sanitarie.

In un confronto tra professionisti, dirigenti del corpo nazionale dei vigli del fuoco e rappresentanti del mondo della sanità l’evento vuole mettere a fuoco quanto la normativa possa rappresentare una nuova opportunità per il modello sanitario e per i professionisti antincendio chiamati ad attuarla.

Parteciperanno tra gli altri il presidente del Consiglio nazionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati Giovanni Esposito e il Capo del corpo nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo.

Scarica la locandina dell’evento.